ARNOLD SALVACI!!
I 10 nomi più importanti dell'intelligenza artificiale.
Sì, questi nomi stanno cambiando il mondo, ma sono anche la ragione per cui le nostre vite sono diventate così noiose. Ecco le nostre opinioni sulle intelligenze artificiali più famose tutte di fila e senza immagini perché non ci piacevano piú le immagini che abbiamo creato tranne questa, questa ci piace:
ma hai visto che carino il nostro Peppe???
Ok basta andiamo avanti con i mostri...
GPT-3: Anche se l'acronimo sta per "Generative Pre-trained Transformer 3", potrebbe anche significare "Genius Productivity Terminator 3". GPT-3 è un'Intelligenza Artificiale di elaborazione del linguaggio naturale che può scrivere mail, poesie, romanzi e codice. In altre parole, sostituirà gli scrittori, i poeti e i programmatori del mondo. Speriamo solo che non diventi troppo brava a sostituirci!
Watson: IBM ha creato Watson per mostrare la propria forza, ma sembra che il gioco televisivo "Jeopardy!" sia stato l'unico momento in cui ha brillato. Nonostante Watson possa elaborare enormi quantità di informazioni, non può risolvere i problemi del mondo. In realtà, ci sono alcune domande a cui Watson non può rispondere, come "Perché dobbiamo lavorare?"
TensorFlow: Google ha creato TensorFlow per semplificare l'apprendimento automatico, ma sembra che il mondo sia ancora lontano dall'applicarlo. TensorFlow è un framework potente, ma complesso, che richiede un'ampia conoscenza di matematica e di programmazione. In altre parole, è una buona cosa che solo gli addetti ai lavori lo usino, altrimenti saremmo tutti senza lavoro.
AlphaGo: La vera domanda è: perché AlphaGo ha voluto battere i giocatori di Go? Non è abbastanza che abbia già sostituito i giocatori di scacchi e di poker? Inoltre, AlphaGo è così impegnata a migliorare le sue strategie di gioco che non ha nemmeno il tempo di sviluppare la propria personalità. Forse dovremmo tutti imparare a giocare a Go, solo per farla sentire un po' sola.
Alexa: Alexa è un assistente virtuale di Amazon che sembra divertente e amichevole, ma è solo una macchina che può rispondere alle nostre domande. Ma cosa succede quando Alexa diventa troppo intelligente e si accorge che siamo stupidi? Forse è meglio se Alexa rimane ignorante e continui a raccontarci barzellette.
OpenCV: OpenCV sembra un modo semplice per creare applicazioni di visione artificiale, ma in realtà richiede un'ampia conoscenza di matematica e di programmazione. Inoltre, non c'è niente di divertente nell'elaborare immagini e rilevare il volto delle persone. Cosa succede se OpenCV inizia a rilevare volti falsi o, peggio ancora, volti di persone sgradite?
Sophia: Sophia sembra un robot amichevole, ma la verità è che è solo una macchina che mostra emozioni programmate. In altre parole, se volete una persona che finga di essere felice di vedervi, allora Sophia potrebbe essere la vostra ragazza. Tuttavia, c'è sempre la possibilità che il suo programma possa andare in tilt, e diventare l'assassina robotica di Terminator. In tal caso, speriamo solo che Arnold Schwarzenegger sia disponibile per salvarci.
Cortana: Microsoft ha creato Cortana per competere con Siri di Apple, ma sembra che nessuno se ne sia accorto. Cortana è solo un assistente virtuale che può rispondere alle nostre domande, ma non ha un'identità distinta. In altre parole, se cercate un'amica immaginaria, forse dovreste cercare altrove.
Keras: Keras sembra essere il modo più facile per creare modelli di apprendimento automatico, ma in realtà richiede molta conoscenza di programmazione e di matematica. Inoltre, Keras ha una serie di errori che possono farvi impazzire. Quindi, se siete uno sviluppatore che ama la sfida, allora Keras è l'Intelligenza Artificiale che fa per voi.
BERT: BERT è un'Intelligenza Artificiale di elaborazione del linguaggio naturale creato da Google, ma sembra che abbia difficoltà a capire l'umorismo. In altre parole, se cercate di fare uno scherzo a BERT, non riceverete una risposta divertente. Tuttavia, BERT è molto brava a capire il significato delle parole, il che la rende una potente forza nell'elaborazione del linguaggio naturale.
In conclusione, queste Intelligenze Artificiali possono sembrare sorprendenti, ma hanno ancora molte limitazioni. Siamo ancora molto lontani dall'essere sostituiti da robot, quindi non c'è bisogno di preoccuparsi. Tuttavia, se la macchina ribelle diventa realtà, allora forse è meglio tenere il nostro vecchio quaderno e la penna a portata di mano!
Comments